Varese-Reggina, amichevole al sapor di Serie B

Mercoledì pomeriggio (ore 18) a Brusson, primo test importante per la squadra di Carbone. Zecchin ha raggiunto il ritiro ma non giocherà; attesi in campo Pesoli e Carrozza

Primo test di alto livello in vista per il Varese di mister Benito Carbone. Domani – mercoledì – alle 18 (e non alle 17 come comunicato in un primo tempo) i biancorossi lasceranno Chatillon per raggiungere Brusson, altra nota località valdostana, dove affronteranno la Reggina allenata da Roberto Breda.
Dopo le due sgambate contro la rappresentativa locale e lo Stresa, vinti rispettivamente 6-0 e 15-0, arriva dunque la prima partita vera per Neto e compagni, contro una squadra che sarà tra le avversarie dei biancorossi nel prossimo campionato di B (nella foto: Carrozza contro Adejo).
Gli amaranto hanno perso qualche giocatore dall’ultima stagione ma di fatto hanno fino a qui confermato il blocco che – al pari del Varese – è arrivato a giocarsi le semifinali di playoff. La squadra calabrese ha scelto a propria volta il ritiro in Val d’Aosta; sabato Breda ha fatto disputare una partitella in famiglia che ha mostrato un Bonazzoli già in gran forma, autore di tre gol nel 4-1 con cui il proprio undici ha battuto quello dei compagni di squadra. In precedenza gli amaranto avevano inflitto un pesantissimo 21-0 a una formazione di dilettanti locali.
Quello con la Reggina sarà un match utile per vedere per la prima volta una formazione simile a quella tipo; gli assenti certi saranno Zecchin (che ha raggiunto i compagni), Momentè e Filipe che ha iniziato la riabilitazione dopo l’infortunio muscolare che lo ha colpito. Potrebbe invece giocare una fetta di partita Alessandro Carrozza, mentre pure l’ultimo arrivato Pucino potrebbe fare l’esordio. Il difensore ha già effettuato i primi allenamenti agli ordini di Carbone, che dovrebbe insistere sul 4-2-3-1 già visto nelle prime uscite.

Lo specialeTutte le amichevoli

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.