Carbone: “Soddisfatto a metà”

Il tecnico dei biancorossi è dispiaciuto del risultato, ma lancia un messaggio alla squadra: "Non possiamo abituarci a raccogliere complimenti e perdere. Dobbiamo giocare bene e vincere"

 Al termine dell’amichevole estiva che ha visto impegnate al “Franco Ossola” il Varese e gli spagnoli dell’Osasuna, il mister dei biancorossi, Benny Carbone, commenta a voce roca, provata dalle tante indicazioni date ai sui uomini, la sconfitta per 2-1: «Sono soddisfatto a metà. Ci sono state risposte positive e altre meno, ma considerando che ancora non siamo al top della forma posso dire di essere contento. Secondo me oggi abbiamo dato segno di compattezza e di gioco di squadra; mi spiace per i ragazzi, posso dire che sto rosicando come un matto perché il 2-1 è stato un gol che non so quanto sia stato voluto. Dobbiamo dimenticare in fretta questa sconfitta e soprattutto non possiamo abituarci a raccogliere complimenti e non risultati: il nostro obiettivo sarà vincere e giocare bene. Nel secondo tempo, inoltre, mi sono dovuto adattare mettendo in campo giocatori fuori ruolo, ma non voglio piangermi addosso, non è nel mio stile. Kurtic ha fatto molto bene; lui, con Troest e Terlizzi sono sicuro che ci daranno una grande mano. Grillo è apparso forse uno dei meno in forma, ma lo sapevamo, deve riprendere il ritmo di gara perché è tanto che non gioca. Domenica abbiamo un’altra gara difficile, con il Torino e sarà un test importante. Dal punto di vista tattico ci siamo mossi molto bene e mi ha colpito in positivo Troest, è arrivato da poco e non era facile entrare subito in partita. L’accoglienza calda del pubblico nei miei confronti è stata molto bella. Credo che in futuro ci sarà rispetto reciproco e spero che ci potremmo togliere delle soddisfazioni in questa stagione».

Mathieu Moreau ha risposto positivamente quando chiamato in causa e lui stesso commenta positivamente la propria prova: «Sono contento della mia partita e anche di quella del gruppo. Manca ancora un po’ di condizione, ma piano piano si vede che la squadra sta raggiungendo la migliore forma. Sarei stato triste non fare una bella partita questa sera perché sono venti giorni che lavoriamo duro con Oscar Verderame e Damiano Milan. Non possiamo considerarle amichevoli questa partite perché giochiamo contro squadre importanti. Non mi sento sotto esame, ma credo che ognuno voglia fare del proprio meglio per dimostrare il proprio valore allo staff».

Ha iniziato alla grande Enis Nadarevic, autore del gol biancorosso con un bel mancino: «Sono contento per la rete, ma ancora di più per la squadra perché stiamo facendo bene. Davanti ci troviamo tutti alla grande e anche negli altri riparti stiamo migliorando. Onestamente non mi aspettavo una prova così buona della squadra, ma credo che quando dobbiamo giocare contro una compagine importante riusciamo sempre a dare il meglio di noi. So che per me potrà essere un anno importante, ma non sento la pressione, non la sentivo nemmeno lo scorso anno al mio esordio e non credo possa essere un fattore determinante. Spero di avere un po’ più di spazio rispetto allo scorso anno, credo di poter giocare tranquillamente in serie B e voglio dimostrare il mio valore. I nuovi arrivati hanno già capito che a Varese si deve correre sempre altrimenti non si va lontani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.