Cittiglio-Vararo, gara podistica e molto di più

Asd Atletica Verbano di Cittiglio informa che da domenica 31 luglio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Cittiglio-Vararo, 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi alla memoria

Asd Atletica Verbano di Cittiglio informa che da domenica 31 luglio si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Cittiglio-Vararo, 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi alla memoria, gara regionale A Fidal di corsa su strada in salita di 6,7 km. Su www.atleticaverbano.it si possono trovare tutte le informazioni su regolamenti, orari, montepremi, e tanto altro.
 
Dalla scorsa edizione, la Cittiglio-Vararo non è più solo ed esclusivamente gara agonistica Fidal: si può passare una piacevole giornata alla scoperta (o riscoperta) di uno degli angoli più belli della provincia di Varese. Alle 9.30 partirà la camminata non competitiva aperta a tutti; alle 11.30 il Bar Alpino offre un aperitivo agli atleti ed accompagnatori presenti; alle 12 il Gruppo Alpini di Cittiglio inizia a distribuire il "Rancio Alpino". (buono pasta gratuito per atleti della gara competitiva e camminatori della non competitiva); alle 15 largo ai bambini e ragazzi con la "Corro anch’io", corsa promozionale tra le vie del paese. Nel corso della giornata gli abitanti di Vararo aprono le porte al loro paese: in programma ci sono le visite alle case rurali, alla "grà" (il locale dove venivano essiccate le castagne), lo splendido roseto, i cortili con varie bancarelle. E poi natura, musica e canti.
 
Tutto questo farà da cornice alla gara agonistica che partirà alle 10 da Cittiglio (via Prolampo) e che vedrà la sua naturale conclusione con le premiazioni in programma presso il Bar Alpino alle 13.30. I premi della gara saranno assegnati solo agli atleti presenti alla premiazione. Il montepremi è estremamente ricco sia per la classifica assoluta sia per le categorie (con l’aggiunta di tanti premi speciali): per conquistarli servirà sudore e fatica sul percorso e l’attesa (che cercheremo di allietare il più possibile) fino alle 13.30.
 
La 38^ edizione della manifestazione, sarà anche occasione per il Gruppo Alpini di Cittiglio, di attribuire il Trofeo Edoardo Traversi al 1° alpino al traguardo della gara competitiva. E’ un modo per ricordare Edoardo, grande uomo e grande alpino, recentemente scomparso: amico della nostra gara, ci è stato vicino per molti anni e lo sarà ancora per molte e molte edizioni. L’organizzazione della manifestazione è in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cittiglio, la famiglia Traversi, gli abitanti di Vararo, il Gruppo Alpini di Cittiglio, la Pro Loco, la Parrocchia, la Polizia Municipale e la Protezione Civile, la ditta Galbar a Cittiglio e il Bar Alpino a Vararo, gli sponsor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.