Il sole dopo Fukushima splende alla Schiranna

Venerdì 12 agosto alle ore 21 alla Festa del Partito Democratico Mario Agostinelli presenterà il nuovo libro "Cercare il sole dopo Fukushima"

Mario Agostinelli aveva promesso la seconda puntata. E così è stato. Dopo “L’energia felice” (Edizioni Socialmente),  il presidente del comitato nazionale contro il nucleare e attivista del Forum mondiale sull’acqua ha pubblicato un nuovo libro “Il sole dopo Fukushima” (Ediesse), con la prefazione di Riccardo Petrella e l’introduzione di Enrico Panini.
Al centro del libro c’è la questione energetica analizzata sotto vari aspetti: l’esaurimento delle fonti fossili, l’uranio e il nucleare, gli scenari di transizione e le energie alternative alternative.
Un testo progettato e pensato ben prima dalla catastrofe della centrale nucleare giapponese e per questo motivo ancor più carico di significato. «Il saccheggio dei beni comuni perpetrato dalle nostre società negli ultimi cinquant’anni, in nome della crescita economica e dello sviluppo tecnologico, non è una dimostrazione di saggezza».
Il libro sarà presentato venerdì 12 agosto (inizio ore 21) a Schiranna in Festa (ex Festa dell’Unità ora del Partito Democratico). Interverrenno l’autore, l’economista Enrico Bigli e Federico Antognazza (coordinatore di 350lombardia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.