“Open Day Open Night” al De Filippi

L'appuntamento è per il 3 e 4 settembre quando si potrà conoscere la scuola e i suoi professori

Il Collegio Arcivescovile De Filippi riapre le porte del suo Istituto Alberghiero per accogliere i suoi
58 studenti delle classi prime del nuovo anno scolastico. L’appuntamento è per il 3 e 4 settembre con l’iniziativa Open Day Open Night, una due giorni tutta per loro nella quale scoprire la nuova Scuola, i suoi docenti, stare insieme per superare le estraneità giocando e pranzando insieme, cominciare a prendere il passo della nuova avventura scolastica, scoprire alcuni segreti per il successo scolastico.
Una due giorni intensa, pernottamento compreso, durante la quale anche il Preside e Rettore del De
Filippi incontrerà i giovani studenti per iniziare a far cogliere loro lo spirito del De Filippi. Domenica 4 gran finale con l’incontro dei Genitori, la santa messa celebrata da don Marco Casale e il pranzo tutti insieme per scoprire lo spirito di una famiglia che si allarga sempre di più. Una iniziativa che ha già riscosso grande successo negli anni scorsi, permettendo di superare le ansie del passaggio di scuola e, per molti studenti, dell’allontanamento dalla vita di paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.