Serie D: conosciamo meglio le tre moschettiere
Verbano, Gallaratese e Caronnese si avvicinano al campionato. Ecco ambizioni e curiosità sulle squadre varesotte del torneo Interregionale
Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale del campionato di serie D, che anche quest’anno avrà ai nastri di partenza tre formazioni varesine: la Caronnese, la Gallaratese e il Verbano, che ha raggiunto la categoria Interregionale grazie ad un ripescaggio dopo la sconfitta ai playoff promozione nella passata stagione. I rossoneri di Besozzo sono stati inclusi nel girone A, con squadre liguri e piomentesi, mentre i rossoblu e i biancoazzurri sono insieme nel gruppo B. Per cominciare al meglio questa nuova annata, analizziamo nei dettagli le tre compagini, prendendo in esame per ciascuna le rose, gli allenatori, le "stelle" e l’obiettivo, oltre ad alcuni dati tecnici per poterle seguire al meglio.
GIRONE A – F.C. VERBANO CALCIO
La rosa: con la promozione tramite il ripescaggio, la società di Pietro Barbarito si sta muovendo sul mercato per allestire un gruppo di tutto rispetto, rinforzando una formazione già all’altezza. Gli ultimi arrivi Shala e Magnoni sottolineano la volontà dei rossoneri di fare bene.
Il mister: Fiorenzo Roncari – Siede sulla panchina besozzese dalla primavera scorsa, ma la sua esperienza e la sua conoscenza sono di sicuro affidamento. Le sue capacità non si dicutono, sperando che il rapporto con il vulcanico presidente Barbarito resista a lungo.
La stella: Miguel Angel Magnoni – Per lui parlano i numeri. Nello scorso campionato, diviso tra Vigevano e Voghera, ha messo a segno ben 20 reti. A Sesto Calende ha preso per mano la squadra guidandola fino ai play off. Il Gaucho per la serie D è un lusso, speriamo si confermi anche in rossonero. Occhio anche a Confeggi, già protagonista con la maglia del Varese.
L’obiettivo: Pur essendo una neopromossa, la società è ambiziosa e punta a fare il meglio possibile. Gli innesti di assoluto valore per la categoria confermano che c’è tutta la voglia per guadagnarsi i galloni di outsider del prossimo campionato.
Sito ufficiale: www.fcverbanocalcio.it
Stadio: Campo Sportivo Comunale, via de Amicis, Besozzo
GIRONE B – S.C. CARONNESE
La rosa: dopo la bella stagione passata, culminata ad un passo dai playoff, la società ha deciso di puntare su molte riconferme, ultima in ordine di tempo quella di Carlo Trezzi, rimpolpando l’assetto con alcuni giovani che potranno rendersi utili nel corso della stagione.
Il mister: Corrado Cotta – Confermato a pieni voti dopo l’ottimo finale della stagione passata, quest’anno cercherà di portare la squadra in alto sin dalle prime giornate di campionato.
La stella: Arturo Di Napoli – Il fantasista classe 1974, nonostante le diverse primavere alle spalle, ha classe e qualità per poter fare la differenza anche in questa stagione, confermando le prestazioni della passata annata
L’obiettivo: Dopo aver sfiorato i playoff, i rossoblu punteranno decisi a confermarsi, magari migliorando quanto fatto per riuscire ad arrivare nel calcio dei professionisti. Qualità e serietà non mancano di certo, ora starà al campo parlare.
Sito ufficiale: www.caronnese.it
Stadio: "Comunale" di corso della Vittoria, Caronno Pertusella
GIRONE B – S.G. GALLARATESE
La rosa: rispetto alla scorsa annata sono tanti i giocatori che sono giunti nella città dei due galli. Fusco e Pellegatta sono le conferme più importanti, Casiraghi è l’uomo in più e alcuni elementi di spessore sono arrivati dalle giovanili del Varese, come il portiere Vinicius Belenzier e il fantasista Andrea Pavanello.
Il mister: Max Caniato – Per lui sarà il primo anno alla guida dei biancoazzurri, ma nei primi anni da allenatore, l’ex portiere di Inter e Pro Patria ha dimostrato di saperci fare.
La stella: Giancarlo Casiraghi – La continuità non è mai stata la sua dote migliore, ma se in giornata di grazia è capace di fare la differenza come pochi. Mancino delicato e di grande eleganza, sa proporsi in costruzione di gioco e verticalizzare per le punte. Molto girerà intorno al suo rendimento.
L’obiettivo: I biancoazzurri partiranno per condurre una stagione tranquilla, sperando di diventare una delle sorprese in positivo del campionato. La società sta dimostrando di voler fare il massimo perchè la stagione sia piena di soddisfazioni; ora però ci si aspetta che la città risponda alla chiamata riempendo con calore gli spalti delle "Azalee".
Stadio: "Atleti Azzurri d’Italia", via dei Salici, Le Azalee, Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.