Anima il weekend varesino il raduno dei ciclisti alpini
Si svolge nella nostra provincia il quarto raduno nazionale di cicloescursionismo, organizzato dal Club Alpino Italiano sezione di Varese
Si sta svolgendo in questi giorni, fino a domenica 25 settembre il quarto raduno nazionale di cicloescursionismo, organizzato dal Club Alpino Italiano sezione di Varese, con la commissione centrale di Cicloescursionismo del Cai.
«Ormai siamo già alla quarta edizione ed il numero sempre crescente di partecipanti dimostra che l’idea sia piaciuta e che stia contagiando sempre più appassionati da tutta Italia» spiegano gli organizzatori, che ricordano come questa sia un’ «Occasione per conoscere nuovi amici, vicini e lontani, consolidare le collaborazioni tra le varie sezioni (anche tra loro parecchio distanti), carpire le "novità del settore" e nuovi spunti per gite future».
Le gite sono cominciate giovedì: la prima destinazione è stata il parco del Ticino. Venerdì è stato il turno della Val di Muggio, che ha portato i ciclisti in raduno oltre il confine svizzero. Sabato invece un giro al norde della provincia farà scoprire scorci meravigliosi del lago Maggiore e delle valli del Luinese, prima del convegno e del pranzo sociale organizzato per la serata.
L’ultima gita, quella di domenica, partirà dai giardini estensi di Varese per arrivare alla Martica.
Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.caivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.