Anima il weekend varesino il raduno dei ciclisti alpini

Si svolge nella nostra provincia il quarto raduno nazionale di cicloescursionismo, organizzato dal Club Alpino Italiano sezione di Varese

In mountain bikeSi sta svolgendo in questi giorni, fino a domenica 25 settembre il quarto raduno nazionale di cicloescursionismo, organizzato dal  Club Alpino Italiano sezione di Varese, con la commissione centrale di Cicloescursionismo del Cai.
«Ormai siamo già alla quarta edizione ed il numero sempre crescente di partecipanti dimostra che l’idea sia piaciuta e che stia contagiando sempre più appassionati da tutta Italia» spiegano gli organizzatori, che ricordano come questa sia un’ «Occasione per conoscere nuovi amici, vicini e lontani, consolidare le collaborazioni tra le varie sezioni (anche tra loro parecchio distanti), carpire le "novità del settore" e nuovi spunti per gite future».

Le gite sono cominciate giovedì: la prima destinazione è stata il parco del Ticino. Venerdì è stato il turno della Val di Muggio, che ha portato i ciclisti in raduno oltre il confine svizzero. Sabato invece un giro al norde della provincia farà scoprire scorci meravigliosi del lago Maggiore e delle valli del Luinese, prima del convegno e del pranzo sociale organizzato per la serata.
L’ultima gita, quella di domenica, partirà dai giardini estensi di Varese per arrivare alla Martica.
Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.caivarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.