Beppe Lauri ha l’Europeo nel mirino

Il 35enne varesino è partito per Helsinki: venerdì sera (ore 21) sfiderà il russo Shafikov per la corona dei Superleggeri. Diretta tv su SportItalia

È iniziata questa mattina, con la partenza dall’aeroporto di Malpensa, l’avventura europea di Giuseppe Lauri che venerdì sera cercherà di conquistare a Helsinki la corona continentale dei pesi superleggeri.
Un appuntamento importante per "The End" (foto a lato) che sarà accompagnato dal padre Augusto, il maestro che ha consentito ai due fratelloni del pugilato varesino di arrivare al professionismo e combattere ad alto livello.
Lauri riprovra così l’assalto a quel titolo europeo che gli è sfuggito in passato, l’ultima volta delle quali contro l’irlandese McCloskey che ora ha lasciato vacante la corona. Di fronte a "The End" ci sarà un avversario che si preannuncia ostico, il russo Denis Shafikov (foto sotto), classe 1985, imbattuto in 26 incontri da professionista con 15 vittorie per KO e un solo pari a "sporcare" relativamente un ruolino di marcia eccellente. Shafikov si presenta con un soprannome che la dice lunga sulla sua volontà di mandare al tappeto gli avversari, Gengis Khan, ma Lauri ha esperienza sufficiente per non farsi spaventare e per incanalare il match dalla propria parte.
Prima della partenza per la Finlandia (si combatterà all’Ice Hall di Helsinki), il pugile di Venegono Superiore ha effettuato una lunga preparazione aerobica, iniziata in Ungheria – dove vive con la famiglia da qualche anno – e rifinita a Varese, nella "casa" dei Panthers a Bizzozzero. Qui Lauri ha anche curato la parte tecnica dell’incontro che si disputerà sulla lunghezza delle dodici riprese.
A fargli da "sparring" sono stati i tanti boxeur che si allenano a Varese, da Esposito a Brignoli, da Sevostianov a Papa sino a Lozza e Lucca, tutti prodotti dalla scuola di papà Augusto.
I tifosi varesini potranno seguire in diretta l’incontro grazie alla diretta di SportItalia che si collegherà da Helsinki tra le 21 e le 22: una possibilità da non perdere per gli appassionati di boxe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.