Comici, deejay e gare di pizza. Torna la Fiera alla Schiranna

L'appuntamento è dal 10 al 18 settembre. A inaugurarla sarà il ministro dell'interno Maroni. Tra gli stand anche VareseNews

fiera varese 2011 presentazione «Il momento non è semplice per l’economia e per il mercato fieristico in generale ma a Varese le persone sapranno fare la differenza». Ne è convinto Sergio Ghiringhelli, assessore comunale al commercio, che questa mattina ha anticipato i contenuti della nona edizione della Fiera di Varese. Il tradizionale appuntamento con la campionaria è in programma dal 10 al 18 settembre alla Schiranna. «Sarà il ministro dell’interno Roberto Maroni a inaugurare questo importante appuntamento – ha aggiunto – e vedremo anche la partecipazione di molte realtà provenienti dalla vicina Svizzera». L’idea di quest’anno, spiegano gli organizzatori, è infatti quella di allargare gli orizzonti anche ai territori vicini coinvolgendo le associazioni di categoria e gli enti di sviluppo turistico elvetici. Protagoniste resteranno comunque le aziende varesine: «La fiera di Varese è un’opportunità unica per le aziende locali – ha detto Angelo Mandoliti, della Manazza Gefra Srl di Cassolnovo (Pv), società organizzatrice dell’evento – è un ‘occasione di crescita per le realtà aziendali, culturali, economiche del territorio e una vetrina ricca di possibilità per farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio».

Gli appuntamenti – La fiera anche, in questa edizione si avvale della presenza di produttori agricoli e ristoratori che risponderanno alle domande e curiosità dei visitatori, sul prodotto da loro proposto e coinvolgeranno il pubblico negli show cooking, illustrando e spiegando i segreti per una buona cucina. Non mancherà la tradizionale serata dedicata alla Pizza con uno show acrobatico nell’area spettacoli con l’intervento di comici e i deejay varesini.

I soggetti promotori – Sponsor della manifestazione è il Gruppo UBI Banca Popolare di Bergamo. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Varese, l’assessorato al commercio e alle attività produttive, della Camera di Commercio di Varese e della Provincia di Varese.

fiera varese 2011Il programma – Presenti alla manifestazione le tecnologie legate alle energie rinnovabili e al risparmio energetico con un interesse crescente da parte dei visitatori per gli investimenti da parte di molte aziende su questo tipo di energia. I visitatori avranno la possibilità di confrontarsi con interessanti soluzioni in cui a funzionalità e innovazione verranno coniugati design ed estetica. Lo spazio dedicato alle “Aree esterne” dove protagonista sarà la tecnologia industriale avanzata, di auto che esporranno in un padiglione a loro dedicato. Anche quest’anno sarà realizzato uno spazio dedicato ai giovani con iniziative che vanno dal cabaret, al ballo. Continua l’appuntamento con il cabaret, insieme ai comici che hanno debuttato sul grande palco del Colorado Cafè a partire da Massimiliano Pipitone, Max Pieriboni, Felipe, i Pis end Lov e Vito Carrer nei panni di Peter Pan.
Inoltre, la presenza dei deejay della Casa del Disco di Varese animerà la serata con la musica house e la tradizionale festa del nonno che darà la possibilità di entrare gratis per i visitatori di oltre 65 anni. Non mancheranno anche momenti di ballo con le scuole di danza della Provincia che si esibiranno in diverse discipline. Novità anche per quanto riguarda lo sport, infatti, da quest’anno sono state introdotte delle dimostrazione di alcune tra le scuole più importanti della Provincia come Sporting Club e Budokan che si esibiranno in spettacoli di karate coinvolgendo i bambini, ma catturando l’attenzione degli appassionati del genere con uno show di sciabole.

VareseNews in fiera – Anche il nostro giornale VareseNews sarà presente alla fiera di Varese con uno stand dedicato dove sarà possibile incontrare i giornalisti e i responsabili dell’ufficio commerciale.

Guarda gli eventi in programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.