Commozione per l’ultimo saluto ad Isaac

Giovedì mattina un centinaio di persone hanno partecipato al funerale del 19enne scomparso nelle acque del Ticino lo scorso 23 agosto

Un centinaio di persone sono accorse per dare l’ultimo saluto a Isaac Carlos Pincay Luna. Il ragazzo 19enne era annegato nel Ticino, a Sesto Calende, lo scorso 23 agosto. Stava giocando con alcuni amici, quando in serata si è tuffato per riprendere un pallone e non è più riemerso. Dopo più di tre settimane si è svolto il funerale, giovedì mattina, nella parrocchia del quartiere Prealpi di Saronno.
Commossi i parenti e gli amici del ragazzo di origine ecuadoregna: la funzione è stata celebrata da Don Alberto Corti, il quale ha espresso la propria vicinanza alla famiglia e agli amici, invitandoli a trovare conforto nella fede. Al termine della cerimonia, dal pulpito, è stata letta una lettera di saluto in lingua spagnola.
La salma è stata poi accompagnata a Malpensa: il ragazzo sarà sepolto in Ecuador, vicino al paese d’origine della famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.