Lega e Pdl salvano Milanese dall’arresto

L'Aula della Camera ha detto 'no' all'arresto di Marco Milanese, l'ex collaboratore di Tremonti coinvolto nell'inchiesta P4 con 312 sì e 305 no

Marco MilaneseL’Aula della Camera ha detto ‘no’ all’arresto di Marco Milanese, l’ex collaboratore di Tremonti coinvolto nell’inchiesta P4 con 312 sì e 305 no. La maggioranza richiesta era di 309 in virtù dei 617 presenti e votanti.
Per il deputato Milanese, era stato spiccato un mandato di arresto nell’ambito delle indagini in cui è accusato di associazione per delinquere, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.
Ma il Parlamento ha bloccato la strada ai giudici.

Sono 7, secondo i tabulati delle votazioni, i franchi tiratori della maggioranza che hanno votato con le opposizioni per l’arresto di Marco Milanese. I deputati dell’opposizione erano 299 mentre il sì all’arresto è stato autorizzato da 306 deputati (il vicesegretario del Pd Enrico Letta ha votato anche se non è stato registrato).
E mentre dentro si votava un coro di ‘No’ e di ‘Vergogna!’ si è alzato da piazza Montecitorio al momento della notizia. A protestare questa mattina davanti alla Camera sono diverse decine di persone chiamate dal Popolo Viola.
Soddisfatti i leader dei due partiti di maggioranza Umberto Bossi e Silvio Berlusconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.