Episodi violenti e clienti ubriachi, locale di Varese chiuso per un mese dalla Questura

Il Questore di Varese, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza del locale per 30 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.

Generico 09 Dec 2024

Chiuso per 30 giorni un locale di via Orrigoni a Varese. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Dalle indagini è emerso che negli ultimi mesi nel locale in questione, oltre a riscontrarsi violazioni amministrative di considerevole gravità, quali l’esercizio dell’attività di ballo in assenza della prescritta autorizzazione, si sono verificate situazioni a rischio che hanno richiesto ripetuti interventi delle Forze dell’Ordine impiegate nei servizi di controllo del territorio. La discoteca, infatti, si è spesso rivelata teatro di episodi violenti, nonché luogo di ritrovo di avventori ubriachi e molesti e di persone con precedenti penali, tutti soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ulteriore elemento a sostegno dell’emissione del provvedimento è stata la palese mancata selezione e supervisione dei dipendenti da parte dei titolari dell’esercizio: in data 22 novembre durante un controllo nel locale, i poliziotti hanno riscontrato che un addetto alla sicurezza deteneva cinque pastiglie contenenti efedrina, sostanza il cui utilizzo e detenzione sono regolati dalla normativa sugli stupefacenti.

Nel corso di un controllo effettuato lo scorso 7 dicembre, gli agenti della Questura hanno poi notato tre addetti alla sicurezza che si allontanavano repentinamente verso alcuni cassonetti situati a circa 15 metri di distanza. Da un’ispezione immediata sono stati trovati due manganelli telescopici e un nunchaku in legno, strumenti il cui porto è vietato dalla legge.

Il Questore di Varese, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza del locale per 30 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S..

La replica del gestore del locale

Il gestore del locale chiuso dalla Questura di Varese: “All’interno mai un problema, fuori non possiamo controllare noi cosa succede”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.