Riparte il Macef, edizione numero novantuno
il salone internazionale della casa si terrà al polo fieristico di Rho dall’8 all’11 settembre 2011, con la nuova immagine curata da Alessandro Mendini
E’ tutto pronto per la novantunesima edizione di Macef, il salone internazionale della casa che si terrà al polo fieristico di Rho dall’8 all’11 settembre 2011. L’appuntamento vedrà FieraMilano, come da tradizione, palcoscenico nel quale sarà in mostra il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alla più dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali.
I numeri dell’ultima edizione di settembre, quella del 2010, che ha fatto registrare 1.700 espositori in aumento del 2,5% rispetto all’anno precedente, oltre a 76.000 visitatori in crescita del 5,1% su uno spazio occupato di 86.000 mq netti, pongono le basi per il consolidamento di un nuovo successo, anche in relazione alle novità che verranno introdotte in questa edizione. La nuova immagine dell’antica fiera è stata ideata, pensata e realizzata da Alessandro Mendini, uno dei più famosi architetti e artisti viventi, cui i vertici organizzativi della mostra hanno pensato per completare quell’iter di rinnovamento già avviato nelle ultime edizioni.
Sul fronte strettamente espositivo Macef conferma la suddivisione merceologica in 4 grandi macro settori : Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori, ai quali si affianca quest’anno “Tradizione Italia” , un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del territorio italiano.
E poi una grande prima: AbitaMI, un laboratorio per le nuove tendenze creative. Un “teatro di creatività” dove aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno. Dove architetti e designer insieme a imprenditori, rivenditori, giornalisti, analisti e trend setter saranno pronti a testare con mano le migliori produzioni creative pensate per il sistema casa.
Tante anche le conferme relative alle iniziative vincenti delle scorse edizioni. E’ il caso di “Macef in Town”, vero e proprio punto d’incontro tra la community espositiva e la città di Milano, con un calendario di eventi in corso di definizione, nell’ambito del quale non mancherà appuntamento con le “vetrine de La Rinascente”, con il prestigioso department store di Piazza Duomo pronto a trasformare 8 vetrine in 8 piccole stanze delle meraviglie con in mostra il meglio di Macef e AbitaMi.
“Macef Taste” è invece l’iniziativa messa in campo per proporre ai visitatori la grande eccellenza gastronomica italiana: un circuito di circa 50 ristoranti di ottimo livello, sparsi in tutta la città, che faranno assaggiare, conoscere e scoprire menù dedicati alla più importante kermesse della tavola e del complemento d’arredo.
Sul sito www.macef.it, nuovo nella sua home page così come nuova e più fruibile è la struttura interna delle pagine navigabili, è possibile pre-registrarsi alla manifestazione, acquistare i biglietti di ingresso a prezzi scontati e tenersi costantemente aggiornati su tutte le iniziative in calendario. S
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.