Scatta da sabato l’aumento dell’Iva

La misura è prevista dalla manovra economica appena approvata: si passa dal 20 al 21 per cento

Scatta da sabato 17 settembre l’aumento dell’Iva. La misura è prevista dalla manovra economica appena approvata: si passa dal 20 al 21 per cento. 
Sono tanti i prodotti interessati dall’incremento: scarpe, elettrodomestici, giochi, cosmetici e molto altro. Nessun rincaro invece dovrà esserci per pane e latte, pomodori e giornali, ovvero prodotti con Iva al 4%. Stringono quindi i tempi per aggiornare alla nuova aliquota al 21 per cento i listini prezzi dei commercianti al dettaglio e quelli delle imprese all’ingrosso. 
In generale è previsto che l’aumento porti complessivamente nelle casse dello Stato 700 milioni di euro già quest’anno e 4,2 miliardi di euro l’anno dal 2012.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.