Scontri a Venezia prima della manifestazione della Lega
Ci sono stati anche feriti - anche se lievi - tra manifestanti e forze dell'ordine alla vigilia del raduno della Lega che vede Umberto Bossi e i big del Carroccio sul palco di Riva degli Schiavoni
Ci sono stati scontri e feriti tra manifestanti e forze dell’ordine alla vigilia del raduno della Lega che vede domenica 18 settembre Umberto Bossi e tutti i big del Carroccio sul palco di Riva degli Schiavoni a Venezia: il bilancio e’ di una ventina di feriti, 12 tra le forze dell’ordine, una mezza dozzina tra i manifestanti, nessuno dei quali grave.
I due gruppi hanno iniziato a fronteggiarsi verso le quattro del pomeriggio: i dimostranti, con le bandiere di Rifondazione, Sel, qualche vessillo del Pd e molti striscioni irridenti verso il Carroccio – uno recitava ”Liberi dalla Lega” con il nome del partito barrato – hanno cominciato ad avanzare verso il Ponte degli Scalzi. Qui un cordone di tre file di agenti in assetto antisommossa sbarrava la strada che porta in Lista di Spagna. I primi tafferugli sono esplosi quando il corteo, con un in testa Beppe Caccia, consigliere comunale veneziano dei verdi, ed altri – tutti con le mani alzate – ha cercato di forzare il cordone di polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.