Sul treno per l’Italia con 60mila euro non dichiarati
I due passeggeri sono stati scoperti dai funzionari della dogana. Nel corso dei controlli è stato arrestato anche un australiano che aveva un chilo di hashish in valigia
Viaggiavano sul treno proveniente dalla Svizzera con 60.500 euro non dichiarati. Ma per i due passeggeri italiani il tentativo di rientrere in patria nascondendo il denaro non è andato a buon fine. La valuta è stata trovata dai funzionari doganali della Sezione operativa territoriale di Chiasso durante un controllo sul treno condotto con la collaborazione dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso.
Durante i controlli sui viaggiatori provenienti dalla Svizzera i funzionari doganali hanno sequestrato inoltre 1.490 grammi di Hashish.
La sostanza stupefacente è stata scoperta con l’ausilio del cane antidroga, che all’atto del controllo di un passeggero mostrava evidenti segni di irrequietezza. Le successive verifiche dei bagagli del viaggiatore, di nazionalità australiana, hanno permesso di scoprire l’hashish racchiuso in un involucro di nastro adesivo trasparente, nascosto nel doppiofondo di una valigia.
L’uomo è stato tratto in arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.