Ultimatum della Marcegaglia: “Non c’è più tempo, servono riforme”

Presentato alla stampa il progetto imprese per l'Italia. Se le misure non verranno accolte gli industriali valuteranno se stare ancora ai tavoli di trattativa con il governo

«Noi non ci sostituiamo alla politica e non spetta a noi fare programmi politici. Quello che però diciamo, condiviso da tutti, è che siamo in un momento complesso e il tempo rimasto è breve. Noi siamo qui per dire c’è una grande urgenza servono scelte forti, riforme profonde che portano sacrifici per tutti ma anche vantaggi per tutti. Quindi la nostra posizione è non c’è più tempo è necessario varare riforme profonde e coraggiose Siamo pronti a fare la nostra parte come imprese. La patrimoniale andrebbe introdotta e dovrà servire ad abbassare le tasse sulle imprese e sul lavoro ». Così il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, alla presentazione alla stampa del Progetto delle imprese per l’Italia.
 
Il progetto, presentato dagli industriali, prevede cinque punti: riforma fiscale per abbassare le tasse su lavoratori e imprese, con la disponibilità ad accettare una patrimoniale; privatizzazioni, infrastrutture, liberalizzazioni, pensioni. Il documento punta a a fare pressioni sul governo affinché prenda misure per sostenere la crescita e sarà presentato sabato da Emma Marcegaglia, Ivan Malavasi (Rete Imprese Italia)dell’ Giuseppe Mussari (Abi), , Luigi Marino (Alleanza Cooperative Italiane), Fabio Cerchiai (Ania).
Se le misure non verranno accolte gli industriali valuteranno «se non stare più ai tavoli» con il governo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.