Un record: 36 anni di cena scolastica

Gli ex allievi della 5^ F ragioneria serale del "F. Daverio" di Varese si ritrovano ogni anno, nel primo weekend di ottobre, per un pranzo comunitario. Succede dal 1975. E quest'anno il 45ennale della maturità

Siamo un gruppo di ex allievi della 5^ F ragioneria serale del "F. Daverio" di Varese, che domenica 2 ottobre, come ogni anno, si ritrova come tutti gli anni per un pranzo in un ristorante per ricordare i tempi trascorsi a scuola. Il bello è che (cosa più unica che rara) ci troviamo dal 1975 tutti gli anni alla prima di ottobre.

Questa volta però è una ricorrenza un po’ speciale perchè sono trascorsi 45 anni dal lontano 1966 anno del nostro sudato diploma. Sudato perchè allora si lavorava di giorno e si studiava di sera, noi dalle 18 alle 22.40.

I miei compagni di scuola non sanno niente di questa mia iniziativa, ma penso che questo avvenimento sia una cosa veramente eccezionale, e dimostra che l’amicizia sia una qualità che esiste ancora. Volevo ricordare i nostri professori che ci hanno accompagnato nei nostri 5 anni di
studio, prima di tutto il nostro Preside Prof. Sussio e poi i prof. Visigalli, Canto, Crugnola, Corbetta, Zuccato, Caramella, Bianchi, Minazzi e soprattutto un caro ricordo va ai nostri compagni di scuola che ci hanno lasciato, con i quali abbiamo condiviso gli anni più belli della nostra vita: Massimo, Emilio, Giancarlo, Alba, Silvio ai quali va tutto il nostro affetto.

Vi invio una foto fatta nel 1966 anno della maturità, che spero potrai inserire nella vostra pagina.
Vi ringrazio anticipatamente per quello che potrai fare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.