Una domenica con la sagra della zucca

La manifestazione in programma domenica 2 ottobre ne rione Gerbone

Anche quest’anno a Olgiate Olona nel rione Gerbone, la prima domenica di ottobre, il 2, si svolgerà la quarta edizione della Sagra della Zucca, una kermesse che richiama ormai numerosi visitatori da tutta la valle e non solo.
Saranno in mostra zucche e ancora zucche di tutti i tipi: lunghe, strette, rotonde, variopinte, grandi, piccole, lisce o rugose, costolute o bitorzolute.
Chi fosse interessato all’esposizione di proprie zucche può contattare Rodolfo Manzini al 3484121895. A tutti gli espositori di zucche sarà consegnato un attestato di partecipazione ed una medaglia a ricordo dell’evento.
Non mancheranno negli spazi del Centro Gerbone, organizzatore dell’evento in collaborazione con l’Orticola Varesina, le bancarelle che metteranno in vendita primizie di stagione, prodotti artigianali, antichità e vecchie cose. Un evento nel pomeriggio per i più piccoli ed anche per i grandi: il battesimo della sella. In collaborazione con il maneggio Parisi di Cairate si potrà provare l’emozione di una cavalcata con l’assistenza di personale qualificato. Domenica mezzogiorno,i nostri cuochi prepareranno per l’occasione un menù con piatti a base di zucca e, previa prenotazione allo 0331.375351, potranno essere gustati anche la sera.
In occasione della Sagra della Zucca la Pasticceria Chiara di Olgiate Olona sfornerà e metterà a disposizione dei golosi della Sagra un dolcetto alla zucca di loro produzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.