I Mastini stoppano la corsa del Trento
Bella vittoria esterna dei gialloneri che vincono 4-3 in riva all'Adige contro una squadra finora imbattuta
L’HC Varese torna alla vittoria – mancava da due turno – espugnando il difficile campo del Trento con il punteggio di 3-4. Un successo non da pronostico della vigilia, visto che i trentini viaggiavano a punteggio pieno dopo aver silurato nell’ordine Aosta, Laives e Feltre. I Mastini però sono scesi sul ghiaccio lancia in resta e nel primo periodo hanno portato il punteggio su un largo 0-3 grazie alle reti di Piccinelli, Privitera e Sorrenti. Dopo il primo intervallo, capitan Andreoni ha allungato a quattro gol il vantaggio giallonero, provocando a quel punto la tardiva reazione dei padroni di casa che ha portato a due reti nel terzo centrale nonostante un Broggi in gran forma.
Nell’ultimo periodo il Trento si è portato sul 3-4 dopo soli 5′ e a questo punto nel clan varesino si è temuto il peggio ma il muro difensivo di Kudrna ha retto anche quando il Trento ha tolto il portiere (negli ultimi 90") per avere l’uomo in più di movimento.
Con questo successo i gialloneri salgono a quota 4 punti, a due lunghezze dalla vetta dove l’Ora ha raggiunto proprio il Trento. Domenica 6 i Mastini tornano sul ghiaccio amico per sfidare il Val Venosta dalle 19,30.
Hc Trento – Hc Varese 3-4 (0-3; 2-1; 1-0)
Marcatori: Piccinelli (Barbieri) 0-1, Sorrenti (Privitera) 0-2, Privitera (Piccinelli) 0-3; Andreoni 0-4, Valer 1-4, Thomaser 2-4; Wirth 3-4.
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); Barbieri, Cortenova, M. De Lorenzo, Gaggini , Mannini, Rossi; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All.: Kudrna.
4ª giornata – Dobbiaco – Val Venosta 3-3; Alleghe – Ora 1-3; Laives – Como 3-4; Adige Trento – VARESE 3-4; Feltreghiaccio – Dobbiaco 1-9 (recupero 1a giornata). Hanno riposato: Feltreghiaccio e Aosta.
Classifica: 1) Ora e Trento punti 6, 2) Dobbiaco 5, 3) Alleghe e VARESE 4, 4) Valvenosta 3, 5) Como 2, 6) Aosta, Laives e Feltre 0.
Prossimo turno – Sabato 05/11: Ora – Aosta. Domenica 06/11: Varese – Val Venosta (19,30); Laives – Feltreghiaccio; Como – Adige Trento. Riposano: Dobbiaco e Alleghe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.