“Le donne e la dignità negata”, incontro con Amnesty International

L'appuntamento è per mercoledì 23 novembre, alle 21, alla Sala Civica Giuseppe Montanari (ex Cinema Rivoli)

"Le donne e la dignità negata". É questo il titolo della serata che si trrà mercoledì 23 novembre, alle 21, alla Sala Civica Giuseppe Montanari (ex Cinema Rivoli) di Via dei Bersaglieri 1 a Varese ad ingresso libero. La serata è organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e nell’ambito delle attività per il suo 50° anniversario, Amnesty International – in collaborazione con il Comune di Varese e la Campagna europea END FGM – e sarà dedicata alle donne e al tema delle mutilazioni dei genitali femminili. In Europa infatti, le mutilazioni dei genitali femminili sono ancora diffuse tra le comunità di migranti originarie dei paesi nei quali vengono praticate. Secondo le stime, ogni anno circa 500 mila donne e ragazze vengono sottoposte a questa pratica e altre 180 mila rischiano di subirla. All’iniziativa saranno presenti le attiviste e gli attivisti del Gruppo 18 di Amnesty International per fornire tutte le informazioni necessarie a chi desiderasse entrare in azione e diventare attivista per i diritti umani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.