Saronno e Cassano, ascensore verso l’alto
In DNC la Press Bolt supera il Campus e resta agganciata alle prime; ko grave per Gazzada. In C2 la Tau Service domina il derby di Marnate. Serie D: Tradate e S. Vittore staccano tutti
La copertina per la DNC va di diritto a Saronno che prosegue nella propria risalita con la vittoria ottenuta nel derby con il Campus. Successo nettissimo quello della Press Bolt (60-89) che regola i giovani di Malavasi fin dai primi due quarti; quattro in doppia cifra per la squadra di Ferrari trascinata dall’ex Santambrogio e da Ballarate autori di 18 punti a testa. 8 i rimbalzi di Bassani mentre al Campus non è bastata la prova ricca di Balanzoni che ha chiuso il match con 25 punti. La Press Bolt rimane al quarto posto in classifica (vincono Monticelli, Desio e Crema) e attende con trepidazione il match di sabato, in casa contro la Rimadesio.
Ancora notte fonda invece per il 7Laghi che rivitalizza pure Brescia, squadra che ottiene così la prima vittoria stagionale. Sul campo della NBB finisce in volata (77-75) una partita tutta all’insegna dell’equilibrio. Gazzada si è affidata ai veterani Fanchini (20) e Del Torchio (15 come un preciso Giannone) ma le triple di casa e due errori del capitano in lunetta hanno condannato i gialloblu.
DNC – Risultati e classifica
Cassano Magnago sempre in primo piano nel torneo di C2: la Tau Service (Musazzi 17) demolisce 56-86 fuori casa Marnate (Galli 10) e rimane in seconda posizione alle spalle di Arese che rischia ma vince 74-71 contro un combattivo Cislago (Pedemonte 25). Nel secondo derby di giornata brilla Casorate che batte 75-64 Daverio: 18 di Clock per la Hydrotherm, 13 per Busana e Ghiringhelli nella squadra di Gergati. Tra le altre varesine vince solo la Baj Valceresio che regola Gambolò con 21 punti di Binda. Chiudono il quadro le sconfitte di Gallarate a Vigevano (Tocchella 20) e di Bosto (Montalbetti 14) che cede di misura con la forte Arese.
C Regionale – Risultati e classifica
Avanzano a braccetto le capolista Tradate e San Vittore che la spuntano di misura nei derby con Caravate e Gavirate. Salgono a quota 10 invece Venegono e Fagnano ma la 8a giornata è positiva anche per Verbano e Castronno che danno una raddrizzata alla propria classifica vincendo due scontri diretti in zona calda.
D Regionale – Risultati e classifica
Nel torneo di Promozione dopo cinque giornate resta immacolato il cammino delle capolista Malnate e Somma che superano le malcapitate Valcuvia e Laveno. Europower e Montello si candidano come le principali inseguitrici mentre resta ancora ampia la fascia di squadre a fondo gruppo. A Longhin (Liuc) la palma del protagonista di giornata: 24 punti nella sconfitta con l’As Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.