Saronno show, capolista al tappeto

In DNC fanno festa sia la Press Bolt sia il 7 Laghi. C2, Cassano non si ferma più, due derby in volata. In D avanzano le prime

Vince di nuovo la Press Bolt Saronno e questa volta la vittima è davvero illustre: a cadere di misura (67-65) sotto i colpi della squadra di Ferrari è la (ormai ex) capolista Rimadesio che al centro "Ronchi" viene punita da Santambrogio e compagni, con il play varesino (18 e 4 assist) di nuovo protagonista. In un finale ricco di errori a sparigliare il punteggio ci pensano due tiri liberi segnati da Ballarate e Bini mentre gli ospiti non trovano il canestro della vittoria e si arrendono per la prima volta in stagione. Unica imbattuta è ora Monticelli mentre Saronno agguanta Crema al terzo posto.
Vince e soprattutto rompe il ghiaccio in casa il 7Laghi Gazzada che supera 71-66 Bernareggio; è riscossa per il veterano Fontanel (foto) che replica ad alcune prove scialbe con una gara da 12 punti e 14 rimbalzi. Bene anche Nick Laudi, con 13+7 ma è decisivo il parziale degli ultimi 4′: 14-0 per i gialloblu.
Gazzada raggiunge così il Campus a quota 4: i varesini non riescono più a vincere e questa volta cadono a Piadena 75-62. Per Malavasi c’è anche la beffa perché il Campus perde forse a lungo il proprio miglior attaccante, Jacopo Balanzoni. Non basta così la buona prova di Belotti (14) perché Piadena domina sotto i tabelloni e Varese non trova buone soluzioni dall’arco (solo 3/11).
DNC Risultati e classifica

Nerviano e Arese chiamano, Cassano Magnago risponde e rimane a ridosso della vetta in C2 grazie al successo 76-65 nel derby con il Bosto. Decisivi i 17 di Poggiolini mentre tra i volenterosi varesini spiccano i 16 di Montalbetti. Altri due i derby in programma che portano un paio di vittorie esterne: Valceresio passa 79-80 a Daverio dopo un tiro a segno tra Fogato (24) e Chiesa (25), ma è l’ex Senesi a decidere. Casorate vince invece a Cislago di tre punti con una stoppata di Anzini e i 14 punti di Clock; Cattaneo ne fa 16 per la Soceca. Panorama concluso dalle sconfitte di Gallarate (Tocchella 26) in casa con Cerro Maggiore e di Marnate (Azzimonti 15) in casa della seconda forza Arese.
C RegionaleRisultati e classifica

Vincono tutte le squadre di testa nel girone D di serie D con la sola eccezione di Fagnano che perde contro la capolista Tradate. Si conferma anche San Vittore che la spunta su Caravate mentre il Gavirate batte Luino in un altro derby atteso. 
D RegionaleRisultati e classifica

Ha i contorni della fuga la situazione in Promozione dove Malnate e Nelson Somma (superato il Montello nel big match) restano imbattute. Con loro a quota 12 c’è l’Olimpia che ha vinto l’anticipo con l’As Varese valido per il settimo turno. Cardano travolge Laveno, mentre il figlio d’arte Luca Rusconi (31 punti) non basta per l’As superato da Angera.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.