Sea, il centrosinistra chiede di rinnovare il Consiglio d’Amministrazione

Ordine del giorno di tutto il centrosinistra in Comune di Milano, azionista di maggioranza della società: Giuseppe Bonomi, attuale presidente, rimarrebbe come direttore generale. Pisapia: "Valuterò"

«In Sea è arrivato il momento di cambiare i vertici». È quasi un diktat, quello del centrosinistra milanese: tutte le forze della maggioranza di governo della città di Milano (principale azionista di Sea) hanno presentato un ordine del giorno in consiglio comunale per impegnare il sindaco a rinnovare i vertici della societò di gestione degli aeroporti.  «Siamo convinti che lo spoil system sia del tutto legittimo: un’amministrazione di centrosinistra non può avere il CdA di una società così importante come Sea gestito dal centrodestra» ha detto Carmela Rozza, capogruppo del Pd a Palazzo Marino. L’ipotesi sarebbe quella di rinnovare interamente i vertici (partendo dal presidente), ma di lasciare a Giuseppe Bonomi, l’attuale presidente, la carica di direttore generale (si parla di "mantenere la continuità gestionale). «Guarderà alle motivazioni e le valuterò» si limita a dire il sindaco Giuliano Pisapia.

A Milano è in corso la seduta-fiume del consiglio comunale che deciderà anche sulla quotazione in borsa e sul "Piano B": la vendita del 20% della società aeroportuale insieme alla cessione del 18,6% di Milano Serravalle oppure la vendita del 29,7% della sola Sea. L’operazione di rinnovo del CdA non è disgiunta da questo tema, visto che una parte della maggioranza avrebbe dubbi su un rinnovo nel mezzo di una fase delicata, mentre altri vorrebbero chiudere in tempi più brevi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.