XFactor 5, parte ufficialmente la sfida di Sky
Giovedì 17 novembre 2011 comincia davvero la sfida satellitare di XFactor: protagonisti 12 talenti ma soprattutto i quattro giudici Arisa, Morgan, Simona Ventura e Elio
Gli appassionati hanno già visto tre puntate, che hanno riassunto provini, “bootcamp” e home visit, cioè selezioni finali: ma è da stasera, 17 novembre 2011, che comincia davvero la sfida XFactor di Sky.
Simona Ventura, Arisa, Morgan e Elio hanno già rischiato di eguagliare il record di sempre – appartenente come al solito a Fiorello – e hanno già messo a segno il miglior risultato dell’anno, sulla rete satellitare, con un percorso di selezione che è stato tanto divertente quanto molto serio nei confronti dei partecipanti.
Ora però è il momento del confronto vero con il “vecchio” XFactor, quello in studio, quello che fino all’anno scorso si vedeva su Rai2 e al quale hanno partecipato tre su quattro dei giudici dell’edizione 2011. L’appuntamento è per le 21 su Sky uno, per chi ha il satellite.
Per chi non ce l’ha, sky ha deciso di mandare in onda lo stesso le puntate, ma a diversi giorni di distanza: la domenica alle 19 su Cielo TV, più precisamente. Si tratterà inoltre di una versione più “snella”, depurata dalle parti relative al televoto (apertura, chiusura, ecc.) e dei tempi morti.
Il gioco è quello classico: concorrenti in gara sono dodici, arrivano da una selezione di 50mila e sono stati divisi nelle categorie Gruppi vocali (affidate a Elio), Under 24 Uomini (affidati a un Morgan che promette di massacrarli…), Under 24 Donne (il gruppo più dotato di talenti, e affidato a SuperSimo Ventura) e Over 25 (affidati alla debuttante, dolce ma tecnicamente esigente, Arisa). I giudici promettono invece benissimo, stando alle puntate iniziali: in forma e molto liberi di esprimersi, hanno già regalato diverse chicche.
Le esibizioni potranno essere votate sul sito ufficiale xfactor.sky.it, dove si trovano anche i video delle puntate, via Facebook – il sito ufficiale posta anche i video delel parti salienti "in diretta" – o via mobile tramite le applicazioni per Android e Apple; si potrà anche inviare un classico sms al 47222 pagando 0,50 euro solo per il primo sms inviato e poi potendo votare gratuitamente nel corso della stessa serata per altre 4 volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.