Amicarelli si dimette da capogruppo del Pdl
Il consigliere è anche uscito dall’aula al momento dell’assestamento di bilancio. Opposizione all’attacco: “Maggioranza al capolinea”
Il capogruppo del Popolo delle libertà, Andrea Amicarelli, si dimette da capogruppo. In più non vota l’assestamento di bilancio in consiglio comunale. È accaduto nell’ultima seduta dell’assise municipale e la minoranza di Progetto Castiglione parte all’attacco: «Il sindaco è sempre più isolato, questa situazione segna la definitiva rottura all’interno della maggioranza tra Sindaco, Pdl e Lega».
«Dopo la nascita del nuovo gruppo di indipendenti nel mese di ottobre, il Sindaco perde l’ennesimo tassello di una maggioranza ormai alla frutta – spiegano dalla minoranza -. Il Capogruppo Amicarelli ha infatti, a sorpresa, lasciato l’incarico di rappresentare la maggioranza in Consiglio e lo ha fatto poco prima di discutere e votare l’assestamento al bilancio 2011, lasciando l’aula. Il Sindaco è oggi sotto scacco, da parte di una maggioranza divisa in due gruppi e segnata da personalismi e distinguo sempre più marcati. L’azione del PDL all’interno di questa maggioranza rappresenta una forzatura sulle scelte del Sindaco che dovrebbero essere spiegate, valutate e prese in seria considerazione da parte di tutti, Sindaco in testa».
«La scelta di lasciare l’incarico di capogruppo al momento di discutere e votare l’assestamento di bilancio lascia presupporre che da parte di Amicarelli e del PDL ci sia una sostanziale ed evidente presa di distanza dalle scelte del Sindaco (assessore ad interim al bilancio) in materia economica e finanziaria – proseguono al Pdl -. Anche gli indipendenti (Bottazzini, Madella e Volpi) hanno dichiarato forti dubbi e perplessità circa l’assestamento al bilancio, pur votando a favore e di fatto salvando in extremis la maggioranza al momento del voto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.