La Pro Patria testa la forza del Casale capolista

I tigrotti affronteranno la dura trasferta del "Natal Palli" domenica 4 dicembre alle 14.30 tentando di fare lo sgambetto alla prima della classe

La Pro Patria è in gran forma e tutto sembra girare al meglio, ma domenica 4 dicembre (fischio d’inizio alle 14.30) i biancoblu testeranno per davvero le proprie capacità sul campo della capolista Casale, allo stadio “Natal Palli”.

In vista della gara di domenica, il tecnico della Pro Patria, Giovanni Cusatis, recupera Pantano dalla squalifica, ma perde, per lo stesso motivo, Taino. Dall’infermeria rientrano Chiodini, che potrebbe partire dal primo minuto, e Ghidoli, mentre per Cozzolino bisognerà attendere un’altra settimana. Probabile che lo schema tattico non cambi, un 4-3-1-2 con Andreoletti tra i pali, Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano da destra a sinistra della difesa. A centrocampo i sicuri saranno Bruccini e Mora, mentre si giocheranno un posto Vignali e Cortesi. In attacco dovrebbe essere confermato Giannone alle spalle di Serafini e Chiodini, o in altenativa Artaria.

Il Casale sta viaggiando al primo posto della classfica forte di una squadra composta per vincere il campionato, ricca di gente d’esperienza e che in questa categoria è capace di fare la differenza, cominciando da mister Francesco Buglio, ex allenatore dell’Alessandria, della Spal e anche del Saronno nell’anno della C1, un volpone della panchina e fine conoscitore della Lega Pro. Il tecnico dei nerostellati non avrà a disposizione il difensore Gonnella, un pezzo da novanta per la retroguardia dei piemontesi, oltre a Napoli. Mister Buglio di solito si affida a un 4-2-3-1 con punto di forza il reparto offensivo che conta sul cubano Rodriguez Samon, sul giovane interessante Siega e sulla punta esperta ex Varese Lorenzo Crocetti.

Casale-Pro Patria (probabili formazioni).
Casale (4-2-3-1): Pomat; Garrone, Silvestri, Vignati, Naglieri; Capellupo, Iannini; Lillo, Rodriguez Samon, Siega; Crocetti. All.: Buglio.
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali (Cortesi), Mora; Giannone; Chiodini (Artaria), Serafini. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Bellutti di Trento (Peraro e Dal Borgo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.