Workshop con Daniele Gaglianone a Filmstudio’90

Il regista di Ruggine terrà un laboratorio gratuito sulla realizzazione di documentari e film. La sera verrà proiettato il suo ultimo film

Appuntamento sabato 3 dicembre, alla sala Filmstudio ’90, dove ci sarà come ospite il regista Daniele Gaglianone che terrà un workshop gratuito sulla realizzazione di documentari e film. L’evento avrà inizio alle ore 15 in via de Cristoforis 5, ingresso libero.

A seguire la sua ultima pellicola, Ruggine, in concorso al Festival di Venezia 2011 nella sezione "Giornate degli autori – Venice Days". Il film di Daniele Gaglianone è con con Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino. La trama: Sono trascorsi trent’anni da quando, in un desolato quartiere di periferia, un gruppo di preadolescenti si è ritrovato a crescere improvvisamente, perdendo la propria spensieratezza e innocenza, dopo aver scoperto l’identità nascosta dello stimato dottor Boldrini, autore dello stupro e dell’uccisione di due bambine. Il ricordo di quell’orco ha devastato le esistenze di Sandro, Carmine e Cinzia, costretti a rivivere quei giorni nel momento in cui casualmente si imbattono nel vecchio deposito che serviva da base per i loro giochi, ormai in demolizione. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Stefano Massaron. Ingresso euro 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.