Il Castello di Masnago si arricchisce con la donazione Curti

L'annuncio durante l'ultima giunta: si tratta di 29 opere, diversi oggetti artistici e dell'abbellimento del Parco Mantegazza

Due lasciti importanti che saranno presentati entro un mese e l’abbellimento del parco Mantegazza. Si arricchisce ulteriormente la donazione Curti al Comune di Varese, ed in particolare al Castello di Masnago. “Oggi la giunta ha accettato un ulteriore tassello della donazione – ha spiegato l’assessore alla Cultura Simone Longhini – : il dottor Edoardo Curti ha infatti effettuato le due importanti donazioni, con 29 opere e diversi oggetti artistici. Si è anche reso disponibile, a proprie spese, ad abbellire le zone intorno al Museo, presentando un progetto ritenuto idoneo dal verde pubblico” Le aree che saranno sistemate sono il cortiletto d’onore, la zona dell’accesso da via Cola di Rienzo, la parte dell’ingresso principale e quella posteriore che porta all’entrata del desk. “Ci saranno interventi per diserbare, potare, sistemare l’erba e il prato, creare macchie di colore. Non solo. Il dottor Curti garantirà a proprie spese la manutenzione per i prossimi tre anni, con interventi quattro volte all’anno”.
La sistemazione avverrà nelle prossime settimane, con l’intervento definitivo dopo l’ inverno.
Per quanto riguarda le opere, si sta procedendo alla catalogazione completa. L’intera donazione sarà presentata entro la fine di febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.