Jovanotti festeggia “Ora” con un live show su Twitter

Era un compleanno speciale il 25 gennaio per Jovanotti: si festeggiava il successo dell'album “Ora”, che non ha mai smesso di essere in vetta alle classifiche dal giorno in cui è uscito

Era un compleanno speciale il 25 gennaio per Jovanotti: si festeggiava il successo dell’album “Ora”, che non ha mai smesso di essere in vetta alle classifiche dal giorno in cui è uscito. E dove poteva mai festeggiarlo un tipo come lui? Chi lo conosce e lo segue non avrebbe dubbi a rispondere: Twitter!
Tra gli artisti italiani che “cinguettano” @Lorenzojova è sicuramente il più seguito, e non è nuovo a sperimentazioni di comunicazione a suon di tweet per incontrare e conoscere i suoi fan. È capitato spesso che si sia puntato una telecamera in diretta per la rete, parlando direttamente con i fan e le migliaia di tweet di tutti i suoi 500mila follower (persone che lo seguono su Twitter).
Per l’anniversario del suo disco ha fatto però un evento speciale: una diretta fiume in live stream dal suo studio di registrazione a Cortona durante la quale si è prestato a suonare e cantare canzoni a richiesta. Uno show-evento live di un’ora e mezzo, intervallato dalle sue riflessioni sulla musica e dai tweet. Un’anticipazione delle ultime date del suo tour che riprende a febbraio per le 14 serate finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.