La Fiera del Cardinale si abbina alla befana

La fiera cambia giorno e si sposta a venerdì 6 gennaio

In occasione della giornata dell’Epifania la Fiera del Cardinale di Castiglione Olona cambia giorno e si sposta a venerdì 6 gennaio. Dalle ore 09.00 il centro storico, le corti e i cortili più suggestivi saranno animati, per tutto il giorno, da pittori, antiquari, artigiani ed espositori di grande pregio e qualità.
L’Assessorato alla Cultura parteciperà alla giornata con una piacevole novità che sarà replicata nel corso di quest’anno: ospiterà nei giardini di Palazzo Branda Castiglioni la locale Compagnia Teatrale dei “Decervellati” che intratterrà grandi e piccini con letture, monologhi, scene tratte dal repertorio teatrale, poesie ed esercizi di giocoleria. Per questa giornata di festa allieterà, inoltre, il Borgo dalle ore 15.30 con la visita della Befana, regalando caramelle e dolciumi a tutti i bambini.

Gli appassionati d’arte avranno l’occasione di visitare i monumenti artistici di Castiglione Olona, in particolare i Musei Civici, Palazzo Branda Castiglioni e MAP Museo Arte Plastica, con la mostra “Tra Sacro e Natura” di Giovanni Beluffi aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.