Tre varesine in gara per Miss Ciclismo

Valentina, Irina e Chiara tra le 76 iscritte del concorso legato al mondo del pedale. A luglio una selezione a Varese: chi la vince sarà sul palco della Tre Valli

Che il Varesotto sia terra di ciclismo non ci sono dubbi, visto il numero e la qualità di campioni prodotti e l’importanza delle gare che sono state organizzate nella nostra provincia. E chissà che all’elenco a pedali non si aggiunga presto una "maglia tricolore" nel campo della bellezza: sono infatti tre le varesine iscritte al concorso "Miss Ciclismo", manifestazione giunta all’ottava edizione che vede in lizza 76 ragazze.
A concorrere per il trono che lo scorso anno fu della marchigiana Nancy Bernacchia (nella foto) – di recente sul palco alla presentazione milanese della Liquigas – ci sono anche le "nostre" Valentina La Manna, Irina Oprescu e Chiara Niada. La prima è luinese, ha vent’anni ed è una studentessa, la seconda ha 28 anni, vive a Buguggiate e lavora come amministratrice mentre Chiara è un’impiegata di Induno di 23 anni.
Per conoscere e votare le ragazze è già stato attivato il sito www.missciclismo.it ma la "corsa" è solo all’inizio: le 76 partecipanti (che possono aumentare: le iscrizioni chiudono il 18 febbraio) prenderanno parte alle selezioni territoriali, una delle quali dovrebbe essere arrivate anche in provincia di Varese a luglio, quando saranne anche elette le miss della prossima Tre Valli.
Prima di Nancy Bernacchia il concorso di ciclobellezza ha premiato alcune ragazze divenute poi volti noti della televisione, come Elena Morali (oggi a Mediaset) e Beatrice Giordano, protagonista di Donna Avventura su Rete 4.

Galleria fotografica

Varesine a miss ciclismo 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varesine a miss ciclismo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.