Un anno dedicato a Audrey Hepburn nel paese che l’adottò

Da marzo a novembre la regione di Morges renderà omaggio all'attrice che lì visse per trent'anni. In programma due mostre oltre a spettacoli e proiezioni

tributo audrey hepburn svizzera Per gli appassionati di Colazione da Tiffany e Vacanze romane la Svizzera è una tappa da appuntarsi in questo 2012. E più precisamente la regione di Morges, dove Audrey Hepburn visse per trent’anni ed è anche stata sepolta (nel cimitero di Tolochenaz). 
In queste cittadine del Canton Vaud tra il Giura e il lago di Ginevra sono state organizzate, da marzo a novembre del 2012, due grandi mostre che illustrano non solo la cinematografia ma anche la vita privata e l’attenzione della Hepburn a favore dell’infanzia. La prima "Roma, Parigi, New York, itinerari di una stella" sarà ospitata dal Museo Alexis Forel mentre la seconda più orientata all’impegno sociale, si terrà alla Fondazione Bolle. 

Galleria fotografica

Tributo a Audrey Hepburn 4 di 9

Oltre alle esposizioni saranno organizzate anche le proiezioni dei film dell’attrice e di un documentario dedicato alla sua vita e ai suoi successi. Sarà inoltre messo in scena lo spettacolo teatrale "Something for Audrey".
Tutte le info sulle iniziative sono raccolte sul sito ufficiale della mostra "Un hommage à Audrey Hepburn"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tributo a Audrey Hepburn 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.