Cava ex-Coppa, il Consiglio di Stato ferma tutto

Sospesa l'efficacia della decisione del Tar che imponeva alla Provincia di provvedere a rilasciare ai proprietari l’autorizzazione all’escavazione entro 30 giorni

Il Presidente del Consiglio di Stato ha deciso di sospendere l’efficacia dell’ordinanza del Tar riguardo la cava Ex-Coppa di Cantello al centro di numerose polemiche per la sua riapertura, sulla base dell’istanza urgente presentata da Provincia di Varese che aveva impugnato la decisione. Ciò comporta il rinvio per la trattazione all’udienza del 3 aprile prossimo, durante la quale il Consiglio di stato si pronuncerà nel merito.
Il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli e l’Assessore provinciale a Tutela ambientale, Ecologia ed Energia Luca Marsico hanno dichiarato: «Prendiamo atto della decisione del Consiglio di stato e aspettiamo con animo sereno che il Consiglio stesso affronti nel merito la questione. Il fatto che abbia sospeso il provvedimento del Tar significa che le cose necessitano di un approfondimento». La decisione segna, certamente, un punto a favore dei cittadini di Cantello che da tempo protestano contro la sua riapertura e mette in discussione le recenti parole pronunciate da Antonio Nidoli della Italinerti, società che dovrà operare nell’area della Valle della Bevera.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.