Cede la strada, via Padre Lega chiusa al traffico

La strada che sale verso Ronchi è transennata da ieri: non è colpa della neve, ma di una infiltrazione dalla condotta fognaria, come due estati fa

Via Padre Lega chiusa al traffico da mercoledì: non è colpa delle neve, ma di un cedimento del piano della strada. La causa? Una infiltrazione dalla condotta fognaria, che ha "scavato" una voragine sotterranea, provocando alla fine anche il cedimento del manto stradale. Insomma, la fotocopia dell’episodio che si era verificato nell’estate del 2010. «Appena passata la neve, interverremo per rifare il pozzetto e mettere in sicurezza tutto» dice l’assessore Luigi Colombo. La strada rimane impercorribile nel tratto in pendenza che scendo verso via Carlo Noè: è sbarrata e l’ingresso è consentito solo ai residenti che devono raggiungere – con tutte le cautele necessarie – le loro abitazioni. Una parte della condotta era stata già rifatta proprio in occasione del precedente cedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.