I Serpenti in concerto al Land Of Live
Il duo formato da Luca Serpenti e Gianclaudia “Clou” Franchini sarà in concerto giovedì 23 febbraio
Questa sera all’interno delle serate Easy Free del Land Of Live di Legnano si esibiranno I Serpenti, una delle band rivelazione del panorama musicale milanese degli ultimi anni. I Serpenti sono due giovani baresi naturalizzati milanesi, ovvero Luca Serpenti (basso – batteria) elettroniche – campionamenti) e Gianclaudia “Clou” Franchini (voce) che fin dal proprio esordio nel 2008 ha vinto svariati concorsi convincendo sia critica che pubblico.
Tra il 2009 e il 2010 il duo, girando nei migliori club e festival italiani, condivide il palco con nomi di grido quali Natalie Imbruglia, Gossip, Morgan, Hurts e Caparezza. I loro trascinanti live fanno riaffiorare le atmosfere electro-pop degl’anni ’80 con quella splendida e strana commistione tra musica elettronica, punk, pop e rock. I loro testi immediati e a tratti spregiudicati, riservano a volte un lato romantico e nostalgico. Alla fine del 2010 la band entra a far parte della scuderia della Universal e viene scelto Io non sono normale come brano di anticipazione del nuovo lavoro in studio, seguito poi dal singolo estivo “Uomo Donna”. I Serpenti sono tornati di recente a far parlare di se con il brano Tenax, il remake di un classico della new wave italiana anni ’80 scritto da Enrico Ruggeri e portato al successo da Diana Est. Lo stesso autore si è detto sorpreso dalla nuova veste di Tenax: “è come passare dal pugnale al carro armato”. Tenax è attualmente in rotazione nelle più importanti radio italiane, tra cui Radio DeeJay e Radio 105, dopo essere stato presentato a Quelli Che… Il Calcio insieme allo stesso Ruggeri. Anche quella di giovedì 23 Febbraio, quindi, una serata da non perdere e da godere tutta d’un fiato.
Apertura porte ore 21.30, inizio show ore 23.00
Ingresso 6 € con 1 consumazione – 10 € con due consimazioni
Per info: Land Of Live Via Maestri del Lavoro, 23 20025 – Legnano (MI)
www.landoflive.it – prenotazioni@landoflive.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.