In mongolfiera oltre le Alpi per… mangiare una pizza

Tre palloni aerostatici sono atterrati alla Cascina Colombara. Sul posto i vigili del fuoco perché si pensava fosse un atterraggio di emergenza. Ma era tutto programmato dall’alta Svizzera

Sembrava fossero cadute tre mongolfiere dal cielo, ma la discesa è stata volontaria, in un campo di Saronno. Ad atterrare sono stati tre grandi palloni aerostatici provenienti dal nord della Svizzera, al confine con la Germania, che nel pomeriggio di lunedì si sono posati su un campo della Cascina Colombara. L’azione aveva un obiettivo preciso: andare a mangiarsi una pizza a Saronno.
Subito dopo l’atterraggio sono molti i cittadini curiosi che si sono avvicinati alle tre mongolfiere. Subito si è pensato a un atterraggio di emergenza, tanto che sono arrivati anche i vigili del fuoco. Tutti accorsi per prestare soccorso ma gli occupanti delle mongolfiere hanno fatto capire che era tutto a posto.
Poco dopo è arrivato un furgone attrezzato che ha caricato i cestelli e le mongolfiere, e sono ripartiti. «Era un viaggio che avevamo programmato nel dettaglio – ha poi spiegato Stefan Zeberli del Baloon Team Zeberli -. Eravamo partiti la mattina dalla nostra città, Heldwil nel Canton Turgovia. Volevamo fare un’escursione sulle Alpi, considerando che le condizioni meteo erano meravigliose. Siamo arrivati fino a Malpensa, e poi abbiamo deciso di scendere nei pressi di Saronno perché ci sono molte aree che si adattano all’atterraggio. E poi, prima di tornare a casa ci siamo fermati in un ristorante in città per gustare una ottima pizza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.