L’appetito vien… cooperando

Una cena organizzata dal CAST per scoprire il progetto in Bolivia nel modo più gustoso che ci sia

L’associazione Cast – centro per un appropriato sviluppo tecnologico – di Laveno Mombello vi invita alla Cena Boliviana che si terrà sabato 11 febbraio alle ore 19.30 presso ACF Bostano – zona Bostano a Mombello. La cena è organizzata nell’ambito del progetto Sentinelle della biodiversità nel parco nazionale Amborò attualmente in fase di realizzazione in Bolivia: l’evento infatti non solo offrirà la possibilità di assaggiare piatti ispirati al paese andino ma sarà anche l’occasione per conoscere meglio il progetto attivato in Bolivia nel giugno scorso. Il progetto, finanziato dal Comune di Milano e dall’Otto per Mille della Tavola Valdese, ha l’obiettivo di salvaguardare la biodiversità nell’Area naturale Amboró (ANMIA), generando nuove fonti di occupazione per la popolazione residente. L’inizio del nuovo anno e il superamento della metà del progetto sono parse una buona occasione per prendersi un attimo di tempo e tra un boccone e un altro (si fa per dire!) raccontare quali attività si stanno realizzando in Bolivia. A parlarci del progetto verrà Stefano Marcora, il cooperante del Cast che ha contribuito alla realizzazione delle attività lavorando in Bolivia per 6 mesi.
Dopo la presentazione, sarà il momento della cena e il menù si preannuncia gustoso: antipasto di patate e yucca con salse di arachidi e anacardi, crema di quinta, stufato di carne con riso bianco. È prevista inoltre un’alternativa per i vegetariani, che potranno sostituire il secondo di carne con riso e fagioli. Il prezzo è di 15 euro a persona, 5 euro per i bambini sotto gli 11 anni. Al termine della cena sarà disponibile un buffet di dolci di raccolta fondi per il progetto in Bolivia.
Per partecipare alla cena è necessario prenotare entro il 9 febbraio al numero 0332.667082 oppure via mail: info@cast-ong.org.
Per maggiori informazioni visitate il blog del cast: www.cast-ong.org/castprogetti.htm
Vi aspettiamo numerosi!

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.