La Bosnia su due ruote

Venerdì 3 alla sede Acli un incontro con Fabio Masotti, autore di “Sarajevo ti entra nel cuore”: il racconto di un viaggio in bicicletta sulle strade dei Balcani e delle storia

Un viaggio in bicicletta attraverso la Bosnia-Erzegovina, una terra dagli accesi contrasti, ricca di cultura, di storia e di paesaggi sorprendenti.
Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 presso la sede delle Acli in via Speri della Chiesa 9 a Varese a raccontare quest’esperienza sarà Fabio Masotti, autore del libro “Sarajevo ti entra nel cuore” (Ediciclo editore). L’incontro è organizzato da Fiab-Ciclocittà e Ipsia, l’Organizzazione Non Governativa promossa dalle Acli e da tempo impegnata in quei territori con progetti di cooperazione.
Fabio Masotti, cicloviaggiatore, docente, direttore dell’Istituto storico della Resistenza senese ed esponente della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, descriverà il viaggio intrapreso sulle orme dell’amico pacifista e ambientalista Alex Langer per capire ciò che resta della Bosnia dopo la guerra che ha segnato pochi anni fa una delle pagine più nere dell’Occidente.
Per Fiab-Ciclocittà l’appuntamento di venerdì è il primo di un breve ciclo che coinvolgerà nei prossimi mesi altri autori che hanno scritto della bicicletta come mezzo per conoscere storie, popoli e culture diverse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.