Oltre venti pioppi pericolosi saranno abbattuti
L’intervento deciso dall’amministrazione comunale a causa della pericolosità delle piante. Ogni albero abbattuto sarà sostituito con un altro
L’Amministrazione Comunale abbatterà alberi pericolosi in via San Solutore (22 Pioppi cipressini) ed altri alberi problematici in diverse zone della città.
«Tale decisione, sofferta ma inevitabile – spiegano dal Comune -, è stata presa in considerazione di verifiche accurate da parte di professionisti incaricati da questo. Ente che, monitorando da tempo diversi soggetti arborei del territorio, ha rilevato che le problematiche a carico degli alberi da abbattere hanno tendenza ad aggravarsi progressivamente con il conseguente rischio di instabilità e pericolosità per i cittadini, gli animali e/o cose e manufatti adiacenti. Resta comunque inteso che per ogni albero abbattuto questa Amministrazione Comunale provvederà alla sostituzione con altro albero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.