Processo Mills, Berlusconi prosciolto per prescrizione
I giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano hanno emesso la sentenza poco dopo le 15
L’ex-presidente del consiglio Silvio Berlsuconi è stato prosciolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari per avvenuta prescrizione del reato. La sentenza dei giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano è arrivata poco dopo le 15.
I giudici non hanno voluto assolvere l’imputato Silvio Berlusconi ma la sentenza lascia scontenta ambo le parti. Da una parte il pubblico ministero Fabio De Pasquale che aveva sostenuto una richiesta di condanna a 5 anni di reclusione sostenendo che solo a distanza di anni si scoprì che l’avvocato inglese aveva falsificato documenti a vantaggio della Fininvest e dall’altra i legali dell’ex-premier (che non era presente in aula) i quali sostenevano che se si fosse ascoltato Mills nel ’95 non si sarebbe poi potuto indagarlo per falsa testimonianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.