Processo Mills, Berlusconi prosciolto per prescrizione

I giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano hanno emesso la sentenza poco dopo le 15

L’ex-presidente del consiglio Silvio Berlsuconi è stato prosciolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari  per avvenuta prescrizione del reato. La sentenza dei giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano è arrivata poco dopo le 15. 

I giudici non hanno voluto assolvere l’imputato Silvio Berlusconi ma la sentenza lascia scontenta ambo le parti. Da una parte il pubblico ministero Fabio De Pasquale che aveva sostenuto una richiesta di condanna a 5 anni di reclusione sostenendo che solo a distanza di anni si scoprì che l’avvocato inglese aveva falsificato documenti a vantaggio della Fininvest e dall’altra i legali dell’ex-premier (che non era presente in aula) i quali sostenevano che se si fosse ascoltato Mills nel ’95 non si sarebbe poi potuto indagarlo per falsa testimonianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.