“Avanti c’è posto!” alla Coopuf

Lo spettacolo in programma domenica 4 marzo alle ore 17.00 al Teatro Cantina

Domenica 4 marzo, alle ore 17.00, presso il Teatro Cantina della Coopuf in Via De Cristoforis 5 a Varese, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Avanti c’è posto!”, scritto e diretto da Jacopo Pari. In scena gli allievi della Scuola Teatro e Cinema.
Lo spettacolo è nato come esercizio sul teatro dell’assurdo ed è cresciuto ispirandosi proprio ai testi dei suoi massimi esponenti, tra cui E. Ionesco e S. Beckett: in scena, si gioca con i paradossi della comunicazione e con i sogni, misteriosi creatori di realtà inaspettate.
L’atmosfera surreale è enfatizzata da un senso di vertigine, di sospensione, creando un continuo gioco di citazioni e luoghi comuni.
L’autore dello spettacolo riprende l’immobilismo dei personaggi beckettiani, facendo agire sul palco delle autentiche marionette, impegnate in gesti e battute che continuano a ripetersi.
La messa in scena divertente e onirica di questo testo conclude un percorso sullo studio della recitazione teatrale, intrapreso dal mese di ottobre dagli allievi della Scuola Teatro e Cinema di Varese, che continueranno la formazione con l’approfondimento della recitazione cinematografica.
La scuola, al suo secondo anno di vita, è diretta dal regista e attore Jacopo Pari, e vanta della collaborazione di professionisti del settore teatrale e cinematografico quali Gaetano Maffia e Andrea Manenti e dell’attore Antonio Lombardi. Lo spettacolo in collaborazione con la Coopuf é ad ingresso libero.
Per informazioni sulla scuola e sullo spettacolo ci si può rivolgere al 338.7690370 o inviare mail a formazioneteatro@libero.it. L’attività della Scuola si può seguire attraverso il suo blog all’indirizzo http://scuolateatroecinema.wordpress.com/ o tramite pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.