Cavaria ospita il campionato regionale

La gara si disputerà sabato 2 giugno e sarà valida per il titolo delle categorie Elite e Under 23

Sarà Cavaria con Premezzo a ospitare il Campionato Regionale Lombardo di ciclismo in prova unica dedicato alle categorie Elite e Under 23, quelle che un tempo erano catalogate sotto l’etichetta "Dilettanti" e quindi la vera anticamera al professionismo.
A farsi carico dell’organizzazione è stata la società locale, l’Unione Sportiva Cavariese, che nei giorni scorsi hanno ospitato il responsabile della struttura tecnica della Federciclo Stefano Bietti, giunto a osservare il percorso scelto per la gara. Il cuore della manifestazione sarà il Centro Artigianale di Cavaria dove si svolgeranno le operazioni preliminari e la premiazione; il tracciato si snoda su 162 chilometri con una prima tornata "di lancio" e nove giri di un circuito di 17 chilometri. I corridori percorreranno le strade di Cavaria, Premezzo, Jerago, Albizzate, Orago, di nuovo Cavaria, Oggiona Santo Stefano, la salita Campiglio, e poi ancora Oggiona e ritorno sotto la linea d’arrivo. Lo stesso Bietti ha promosso il "disegno" predisposto dalla Cavariese: «È un percorso tecnicamente valido che metterà in luce gli atleti di un certo calibro, anche perché penso che ci sarà una buona e qualificata partecipazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.