Conclusi i lavori, rinasce la “Figli del Lavoro”

Lo storico centro ricreativo di via del Popolo sarà gestito da Auser: venerdì la serata di ringraziamento per tutti i volontari impegnati nel progetto, da lunedì 19 la fase di sperimentazione

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la riapertura del centro "I Figli del Lavoro" di via del Popolo: la sera di venerdì 16 marzo i volontari, i soci e gli amici di Auser Insieme di Gallarate Onlus si sono ritrovati presso il centro per un’allegra grigliata di ringraziamento e di benvenuto: «Abbiamo voluto dire grazie a tutte le persone che da settembre 2011 ad ora non si sono prese un giorno di riposo per permetterci di ristrutturare e riaprire questo storico luogo della comunità gallaratese – ha detto Rino Campioni, presidente dell’associazione -. È giusto riflettere su quanto abbiamo investito in denaro e fatica, basta prendere le foto del prima e dopo i lavori per capire quanto è stato fatto. Da lunedì si avvierà la fase di sperimentazione di questo che non vuole essere un centro anziani, bensì sarà un centro socio-culturale dove tutti troveranno cittadinanza, indipendentemente dall’età, dall’esperienza lavorativa e dal ceto. Presto potremo annunciare anche la data dell’inaugurazione». Da Campioni ringraziamenti anche ad Angelo Castiglioni e Mimma Pratticò, ai volontari, alla 3SG (che ha affidato ad Auser la gestione del Centro) e all’amministrazione comunale: «l’assessore ai Servizi Sociali, Margherita Silvestrini, è un nostro volontario ad honorem perché ogni mattina si rassicura che tutto qui vada bene. Un ringraziamento va anche all’ex assessore ai servizi sociali, Roberto Bongini, il primo che ha creduto nella proposta di Auser sei anni fa». Alla serata erano presenti anche Carmela Locatelli, preside dell’Istituto Falcone di Gallarate, Tino Soldavini e Stefania Passerini (vicepresidente e componente del consiglio di amministrazione della 3SG), il presidente del consiglio comunale gallaratese Marco Casillo e le segreterie dello SPI provinciale e gallaratese.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.