Ingresso in Duomo a pagamento, per finanziare i restauri
Da lunedì 19 marzo, i turisti saranno chiamati a pagare 5 euro per visitare la cattedrale. Esclusi i fedeli, le famiglie e i visitatori singoli
Una preghiera in Duomo? Costerà 5 euro. Da lunedì prossimo, 19 marzo, entrare a visitare il monumento milanese avrà un costo. La decisione è stata presa per finanziare i lavori di restauro della cattedrale. Occorrono in tutto 40 milioni di euro nei prossimi tre anni per terminare i lavori in tempo per Expo 2015.
Gruppi ( da un minimo di cinque persone a un m,assimo di 35) e studenti in gita dovranno, dunque, prenotarsi e noleggiare obbligatoriamente il microfonaggio a pagamento. Sconti sono previsti per scolaresche e gruppi parrocchiali che pagheranno 2 euro a persona.
Sarà possibile prenotare le visite al numero 02 72003768 e scrivendo una mail a booking@duomomilano.it. Il sistema di microfonaggio (obbligatorio) potrà essere ritirato dietro la cattedrale, in piazza Duomo 18, nella portico della chiesa di santa Maria Annunciata in Camposanto. A breve sarà possibile anche pagare on line dal portale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.