Lo Sci Club Gallarate apre i campionati sociali
Domenica 25 marzo il tradizionale appuntamento dello Sci Club. Buoni risultati anche dal trofeo Pinocchio riservato ai giovanissimi
È tutto pronto per i campionati sociali organizzati dallo Sci Club Gallarate sulle piste di Champorcher, in provincia di Aosta, per domenica 25 marzo. Un appuntamento imperdibile, cui sono invitati agonisti e non, degno coronamento di una stagione invernale ricca di eventi e di soddisfazioni per la storica società sportiva gallaratese. Grandi soddisfazioni per lo Sci Club Gallarate sono arrivate anche dalle selezioni regionali del trofeo Pinocchio, che il 20 e 21 febbraio scorso si sono svolte sulle nevi di Foppolo. Nelle gare valevoli per l’accesso ai campionati nazionali delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, i piccoli atleti della società sportiva gallaratese si sono distinti raggiungendo livelli di competitività al pari dei più blasonati sci club valligiani della regione. Su tutti spicca il secondo posto conquistato nella categoria Allievi Femminile dalla giovanissima Giorgia Sola che, sfruttando al meglio le sue qualità tecniche, si è meritatamente guadagnata l’accesso alla fase nazionale. Ottime anche le prove di Andrea Fumagalli, quattordicesimo nella categoria Baby Maschile su ottanta partecipanti, e di Vittoria Sola, undicesima nella categoria Baby Femminile.
«Il nostro obiettivo principale – spiega il vicepresidente Roberto Masola– è quello di far appassionare i giovani allo sci, dai livelli amatoriali fino allo sci agonistico. In quest’ottica uno dei fiori all’occhiello delle nostre attività è indubbiamente il corso di sci del sabato, che sta raccogliendo un’adesione sempre più vasta (le iscrizioni per l’inverno 2012/2013 sono già aperte) e che, in quasi trent’anni, ha avvicinato tanti ragazzi a questo sport».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.