Pdl, Caianiello si autosospende dal partito

Il leader dell'area laica del partito ha maturato la decisione dopo le critiche subite dall'europarlamentare Beccalossi

Dopo le critiche, Nino Caianiello se ne va. Il leader dell’area laica del Pdl (che però non ha più cariche dirigenziali) ha annunciato di volersi autosospendere dal partito. La decisione sarebbe maturata dopo un’intervista fortemente critica rilasciata da Viviana Beccalossi, parlamentare e vicecoordinatrice regionale di area ex An, a Repubblica. Nel corso del congresso di domenica, la Beccalossi aveva posto la cosiddetta “questione morale” come priorità per il partito, facendo esplicito riferimento alla situazione di Caianiello, condannato a 5 anni per estorsione per una tangente pagata da un costruttore a Gallarate tra il 2003 e il 2004 e a 1 anno e 4 mesi per peculato per alcune telefonate private fatte con il telefono della società partecipata gallaratese di cui è stato presidente, amministratore delegato e direttore generale. La Beccalossi ha riproposto la richiesta a Lara Comi, neo coordinatrice provinciale di Varese, di prendere le distanze dal “mullah”, cosa che evidentemente non è piaciuta allo stesso Caianiello che avrebbe maturato la scelta di autosospendersi proprio per non creare tensioni all’interno del partito di Silvio Berlusconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.