Tentano il furto in appartamento, arrestate

Due giovani donne sono state arrestate perchè sorprese dagli agenti delle Volanti ad armeggiare vicino alla porta di un appartamento. Da dentro la gatta di casa ha puntato la porta e la padrona ha avvisato la Polizia

Nella tarda mattinata di ieri, martedì, le Volanti della Questura sono intervenute presso un appartamento di via Rainoldi, a seguito della segnalazione da parte di una anziana signora che avvertiva della presenza di due donne sul pianerottolo di casa che armeggiavano nei pressi della porta di ingresso del proprio appartamento. Ad allarmare la signora è stata la gatta di casa che, uditi i rumori sul pianerottolo, ha cominciato a “puntare” la porta di ingresso. La donna, affacciatasi allo spioncino, ha visto le due donne sul pianerottolo estrarre da una borsa un cacciavite e avvicinarsi alla sua porta.

L’immediata chiamata al 112 ha consentito il tempestivo intervento degli operatori della Questura, che hanno colto sul fatto due nomadi di 20 e 21 anni, che avevano tentato di nascondersi all’interno dell’ascensore di servizio. Le giovani, entrambe con molteplici precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazioni della normativa sull’immigrazione, sono state arrestate e verranno associate alla Casa Circondariale di Monza.

Nei confronti di una di loro era stato emesso un ordine di carcerazione dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, per l’espiazione della pena di anni 1 e mesi 9 di reclusione. La stessa giovane è risultata inoltre essere in avanzato stato di gravidanza.
Gli operatori della Volanti hanno proceduto al sequestro di tre cacciaviti, una chiave inglese, un paio di forbici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.