Una “agenzia investigativa” per solidarietà”
La compagnia teatrale "I figli di Anna" sarà in scena il 24 marzo con lo spettacolo "Agenzia Investigativa" di Samy Fayad: incasso devoluto interamente alla parrocchia
SPETTACOLO BENEFICO A JERAGO
“I FIGLI DI ANNA” in scena con “Agenzia Investigativa” di Samy Fayad per la raccolta fondi a favore della Chiesa San Giorgio Martire di Jerago con Orago.
È il gennaio del 2010, quando un gruppo di aspiranti artisti, con la passione per il teatro, decidono di unirsi per iniziare insieme un nuovo percorso creativo. Giosuè Andreozzi, figlio di Anna Laiso, donna straordinaria e dedita al grande teatro di Eduardo De Filippo, decide di dedicarle questa nuova avventura teatrale, costituendo un gruppo teatrale a suo nome: "I Figli di Anna". Sono circa una trentina coloro che aderiscono al progetto: personaggi noti del teatro amatoriale, professionisti dello spettacolo e volti nuovi, che desiderano cimentarsi nell’arte della recitazione.
Il debutto, avvenuto il 2 ottobre 2010, li vede protagonisti del loro primo lavoro teatrale Viva l’Ammerica, scritto e diretto da Antonio Conticello: una commedia brillante, che esula dagli schemi tradizionali e mira a qualcosa di più complesso e laborioso, tale da esprimere le molteplici potenzialità creative della compagnia.
Dopo il debutto, I figli di Anna sono più che mai pronti per una nuova avventura. Ed eccoli infatti già in scena per ben tre volte con Agenzia Investigativa, commedia del noto autore Samy Fayad: il 14 maggio 2011 al Teatro Nuovo di Gallarate, il 25 giugno 2011 all’Oratorio di Arnate ed il 12 novembre 2011 a Cassano. Questa volta le vicende della commedia si svolgono tutte all’interno dell’agenzia investigativa Fiat Lux, dove il titolare, l’Avvocato Mariano Caracciolo, assistito da un improbabile investigatore e da un segretario pasticcione, scopre inquietanti risposte sul suo passato anche grazie all’arrivo di diversi clienti che portano alla luce verità assopite negli anni.
I “Figli di Anna” ci tengono sempre ad associare al loro nome un sapore solidale. Come nei precedenti spettacoli, anche quello del 24 marzo 2012 a Jerago sarà uno spettacolo benefico: questa volta il tutto è a favore della Chiesa San Giorgio Martire di Jerago con Orago per il rifacimento del tetto.
L’incasso sarà interamente devoluto alla parrocchia. Per info e prenotazioni www.auditoriumjerago.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.